Durante la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) che si terrà tra il 23 e il 28 luglio a Rio de Janeiro, tutti i partecipanti registrati riceveranno gratuitamente una copia del libro "Le chiavi di Bioetica", prodotto dalla Fondazione Jérôme Lejeune. Il libro si propone di aiutare i giovani a riflettere su questioni controverse come l'aborto, l'eutanasia e la ricerca sugli embrioni umani, approfondendone le implicazioni etiche e biologiche.
Il manuale, scritto da medici e biologi, contiene una presentazione obiettiva delle attuali questioni bioetiche, basata sui fondamenti della scienza e della ragione nella quale, con la fede della Chiesa, raggiunge il suo pieno significato.
"Viene offerta una formazione di base: quando inizia la vita, quando finisce, in che consiste l'inseminazione artificiale, l'importanza per un bambino di nascere nell'amore di un uomo e una donna", spiega il Presidente della Commissione Episcopale per la Vita e la Famiglia Pastorale, Mons. João Carlos Petrini. "Abbiamo a disposizione un manuale per i giovani, con un linguaggio molto accessibile, utile per affrontare questioni delicate e complesse della vita", ha detto il prelato.
Sono state pubblicate due milioni di copie in quattro lingue [Fonte: Religion en Libertad].
Il Beato Jerome Lejeune era un professore francese. Nel 1958 scoprì che la sindrome di Down è un'anomalia cromosomica genetica. Da allora ha lavorato nel campo della ricerca scientifica ed ha assunto con vigore posizioni contrarie alla legalizzazione dell'aborto.
Nessun commento:
Posta un commento