venerdì 29 aprile 2011

Convivenze reali benedette per la gerarchia anglicana


"L'arcivescovo di York, John Sentamu, ha dato il suo appoggio alla scelta di William e Kate di convivere prima delle nozze affermando che molte coppie moderne come il principe e la sua futura sposa vogliono «provare il latte prima di comprare la mucca». [...] William è il secondo nella linea di successione al trono e dunque anche nel ruolo di capo della Chiesa di Inghilterra. [Il Messaggero]

La vita coniugale dei novelli sposi non inizia nel migliore dei modi. Se L'arcivescovo rinnega gli insegnamenti di Cristo, pur di allisciare il pelo del futuro erede al trono (e capo della Chiesa), quale credibilità rimarrà a questo gruppo di scismatici (ed eretici)? Gli insegnamenti del Signore variano forse al variare dei tempi? Ma, d'altronde, al matrimonio c'era pure Elton John e accompagnatore...
A tutti gli amici anglicani: molti vostri e nostri fratelli stanno saggiamente scegliendo la via aperta dal Pontefice per attraversare il Tevere, con l'Anglicanorum Coetibus. Il tuffo potrebbe essere davvero molto rigenerante, per evitare ulteriori deragliamenti dottrinali!

Perché un nuovo blog su tematiche cristiane?

Perché Lui questo ci disse: “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato” (Mt 28,19-20). Non essendo presbitero, non potrò battezzare (se non in articulo mortis), ma sono cristiano, e devo evangelizzare. E a tal fine uso la rete. Parlerò un po' di tutto, prendendo spunto anche dall'attualità. Sempre in difesa di Nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha liberato dalla morte.
La nostra società europea, postmoderna e televisionizzata, sta rigettando la fede. Cercherò su queste pagine di farlo capire agli uomini di buona volontà e dal cuore aperto, con la protezione della Madonna Θεοτόκος, per indicar loro, con i mezzi scarsi e imperfetti di un servo inutile e peccatore, l'unica Via, Verità e Vita.